Esami necessari per intervento su un bambino di 4 anni, cisti del funicolo

Buongiorno,
il mio bambino di 4 anni e mezzo dovrà subire un intervento per una cisti del funicolo spermatico.
Mi hanno detto che non gli verrà fatto alcun tipo di esame (tipo esami sangue, elettrocardiogramma ecc.) poichè è un intervento banale. l'intervento tuttavia sarà effettuato in anestesia generale.

Ci sono comunque degli esami che posso far fare? Sto provvedendo per l'ecocuore e l'elettrocardiogramma, anche perchè il bambino ha un piccolo soffio.
Ci sono anche degli esami del sangue che posso far eseguire? Quali?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete fornirmi.
Ale.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, noi non potremmo fare prescrizioni, tuttavia spero che nessuno me ne vorrà se le indico come mi comporto io con i bambini di questa età. Dato che a mio avviso nessun intervento può e deve essere considerato banale, e che una anestesia generale, anche breve, è una metodica di tutto rispetto, io farei un prelievo per Emocromo completo, coagulazione (almeno PT,PTT, INR e Fibrinogeno), Azotemia e Glicemia e sopratutto CPK. Comunque parli anche con il suo Pediatra, che conoscendo il bambino potrebbe voler aggiungere qualcosa. Quello che le ho indicato è, a mio avviso, il minimo per lavorare in sicurezza.
In bocca al lupo e cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, mi è stata di grande aiuto. Procederò come mi consiglia.