Anafranil anestesia totale

Gentili Dottori
Assumo Anafranil,vecchio antidepressivo triciclico per disturbo depressivo,75 mg
Devo sottopormi ad un in intervento per l'asportazione delle colecisti.
Premesso che ovviamente riferiro' tutto all'anestesista,volevo chiedere:
nella vostra pratica medica,e' capitato che l'induzione di anestesia generale in pazienti che assumo Anafranil o vecchi triciclici abbia comportato complicazioni gravi o mortali?
Sul foglietto illustrativo c'e' scritto di riferire all'anestista che si sta prendendo anafranil.
Sara' preoccupazione sciocca,ma ci sono state complicazioni mortali durante le anestesie generali legate specificamente all'assunzione di anafranil?

Grazie
cordiali Saluti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, le posso tranquillamente rispondere che non sono a conoscenza, ne diretta ne riferita, di fatti gravi legati all'uso di Anafranil ed Anestesia generale.
Ci possono essere fenomeni di potenziamento farmacologico, questo è vero, ecco perchè l'anestesista deve essere informato dettagliatamente, anche per poter valutare, assieme al medico curante, se sia il caso di una sospensione graduale preoperatoria o meno.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin