Dolore in sede di anestesia spinale dopo 3 mesi

Gentile Dottore.
A metà febbraio ho subito un intervento di rimozione del Neuroma Di Morton al piede sinistro. Mi è stata praticata l' anestesia spinale, nonostante avessi espresso il desiderio di evitarla, con la motivazione che anni fa,in seguito ad un intervento di Emorroidectomia, dopo numerosissimi tentativi, non era stato possibile far entrare l' "ago".
L' anestesista era desideroso di provare ugualmente e, infine, ho acconsentito. Dopo molti tentativi dolorosi, durante i quali ho sentito scosse e formicolii che si irradiavano alla gamba, tenendomi ferma in quattro, sono riusciti a far entrare l' "ago". Hanno detto che è stato difficile perché ho la schiena "storta" Poi però è andato tutto bene, ma, a distanza di tre mesi, ho ancora dolore nella sede in cui è stata praticata l' anestesia. In quel punto, mi fa male anche solo a sfiorare superficialmente con le dita, come se ci fosse un ematoma recente. E' un dolore sia esterno che interno. Non è invalidante, ma è normale dopo tre mesi?
La ringrazio per l' attenzione
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, probabilmente la lieve scoliosi riscontrata dall'operatore che le ha praticato la spinale ha reso difficile la sua esecuzione. Tre mesi possono non essere abbastanza per ripristinare quel ritorno alla normalità dei tessuti e delle terminazioni cutanee che probabilmente possono essere state interessate dai vari tentativi introduttivi dell'ago.
Il mio consiglio è quello di farsi visitare in un ambulatorio di terapia antalgica, generalmente gestito proprio dagli anestesisti perchè si valuti obbiettivamente la condizione ed eventualmente, se ritenuto necessario, si approfondisca con esami strumentali. Altrimenti in quella sede si valuterà di trattarla farmacologicamente per l'iperestesia riferita.
Cordialità

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto Dottore.
Cordiali saluti