Intervento riparazione valvola mitralica

Buongiorno ho 30 anni,
devo sottopormi ad un intervento mini-invasivo per la riparazione della valvola mitralica.

vorrei sapere quanto tempo normalmente si sta' in terapia intensiva,e' vero che si viene intubati con un respiratore automatico ?dopo quanto tempo normalmente si 'e' in grado di alzarsi autonomamente?

grazie infinite
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
generalmente si rimane in terapia intensiva 12-24 ore, si viene estubati dopo 4-8 ore dal terine dell'intervento ed è possibile alzarsi a distanza di 24-48 ore

auguri!

GMAD

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore,la ringrazio per la sua precisione nel rispondere,un 'ultima cosa sono moooooltoooo preoccupata per il respiratore automatico che avro' al mio risveglio.fa male?si deglutisce bene?grazie mille