Sostituzione valvola aortica per via percutanea

Mio suocero ha 77 anni e recentemente gli è stata diagnosticata una valvulopatia aortica steno insufficienza moderata.Suggerimento del cardiologo è effettuare l'intervento chirurgico.Cercando di chiarirmi le idee mi è capitato di leggere che in un ospedale di Torino(dove vive) sono state effettuate delle sostituzioni della valvola aortica per via percutanea(metodo di Cribier).E' realmente meno invasivo e,principalmente, meno rischioso nel caso di un' anziano?E' facoltà del paziente richiedere questo tipo di intervento?Si può sapere a chi richiedere un consulto?
[#1]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
Gentile utente,
l'intervento è sicuramente meno invasivo, tuttavia la presenza dei requisiti necessari per effettuare tale tipo di intervento devovo essere valutati dall'equipe operatoria stessa.
Cordiali saluti

Dr. Ercole Tagliamonte
Responsabile Labortorio Di Ecocardiografia di Alta Specialità
www.ercoletagliamonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta che mi fornisce almeno la conferma che questo tipo di intervento è nella possibilità di un paziente come mio suocero. Grazie ancora.