Sensazione di freddo dovuta a emozione

Gentili dottori,
sono una ragazza di 18 anni, vi sarei grata se poteste spiegarmi da cosa deriva quella sensazione di freddo (del sangue?) in conseguenza di una forte emozione. Spesso infatti in seguito ad una notizia particolare(specialmente negativa)o emozione, ho una sensazione come se d'improvviso mi si gettasse un "secchio" d'acqua ghiaccia adooso, in particolar modo sugli arti inferiori.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, è molto probabile che la sua sia una semplice reazione cutanea legata ad una improvvisa vasocostrizione tipica nei forti spaventi. E' fenomeno del tutto fisiologico. Stia pure tranquilla.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO