Il giorno dopo un attacco di panico ho ancora male

Buongiorno,
Ieri sera penso di aver preso un attacco di panico, in quanto in seguito post cena non riuscivo a digerire e ho iniziato a sentire dolore al petto, come se avessi un peso, e date le mie due precedenti miocarditi mi sono subito allarmata e sono andata in tilt.
Ho iniziato a sentire un senso di chiusura e oppressione al petto e alla gola, mi sembrava di non riuscire a respirare, avevo brividi e tutti i muscoli super contratti, dalla schiena, al petto, braccia, anche le gambe.
Penso siano sintomi di un attacco di panico, ne qvevo già presi in passato.
Ma è normale che oggi ho ancora dolore al centro del petto e a tutta la cassa toracica?
Puo essere che sono stata talmente contratta che quindi ho ancora tutti i muscoli tesi?

Perche non mi sembrano dolori da miocardite... il petto mi fa male ma tutta la parte alta, da sopra il seno fino al collo e ho ancora un po’ di dolori alla schiena e alle braccia.
Voi cosa ne pensate?
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente NON cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso