Pressione bassa

Salve.
È normale avere sempre la pressione bassa.
?
C'è l'ho sempre intorno ai 90 60 anche di meno.
Inoltre mi sento spesso stanca, stordita se fischi alle orecchie.
Anche se mangio salato, verdure, frutta è sempre bassissima... Ho 26 anni.
Aspettando risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ci sono persone che sono ipotese per natura.
Se gia segue quelle miusre dietetiche occorrs eche lei ci si abitui, pensando pero' che ha una aspettativa di vita piu lunga di chi ha valori pressori medio elevati.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Secondo lei devo assumere qualche integratore ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non servono ad alcunche.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore. Un un'ultima cosa. Molto spesso ho dolori al petto, sia ad altezza petto, sia piccole scosse al lato sinistro . Può essere il cuore ? Può derivare dalla pressione bassa?
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo. Continuo ad avere dolori altezza petto. Può essere il cuore ? Fatemi sapere per favore e grazie.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
lei NIN akcun sintomo coolersbike al suo cuore

se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Mi scusi ancora dottore. Però alle volte ho anche dolori al braccio e al collo. Ho fatto controlli al cuore ed è uscito tutto ok. Mio padre ha l'omocesteina bassa e ci hanno consigliato di fare questo tipo di analisi anche a noi figli. Possibile anche che questi dolori derivano dal mio stato ansioso ? Grazie e mi faccia sapere.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se ha l'omocisteina bassa dovreste andare a mangiare fuori perche' e' un indice ottimo.
Lei NON ha dolori cardiaci.
Spero di essere stato chiaro una volta per tutte

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Mi scusi dottore. Un'ultima cosa poi non la disturbo più. Mi scusi tanto.
Con pressione bassa si può avere l'arresto cardiaco? Inoltre sto avendo battiti sui 100 da questa mattina ..... Secondo lei è un fattore della mia ansia ? Purtroppo la mia ipocondria e questi dolori che ho spesso al petto mi fanno avere molto pensieri. Fatemi sapere grazie.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assolutamente no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso