Uno stato ansioso

Salve,durante il giorno riscontro più di una volta la pressione minima a 90 mentre la massima è sempre sui 120-130.
Sono donna,ho 33 anni,ho partorito da 6 mesi e all'ultimo mese di gravidanza ho avuto problemi pressori e prendevo antipertensivi. Ho preso fino a poco tempo fa un ace-inibitore,poi smesso in quanto i valori si abbassavano troppo e ne prendevo mezza di mezza. Sto attraversando un periodo molto stressante,soffro di ansia forte,panico e sono in cura per depressione.
Misuro più volte la pressione durante il giorno e quando la minima non è 80-85 sale a 90-95 con massima normale.
Ho già fatto accertamenti ematici,cardiologici,oculari,renali,tutto negativo. E' ipertensione o può essere uno stato ansioso? Rischio qualcosa?
grazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Credo che lo stato ansioso possa essere importante nella genesi dei suoi lievi incrementi dei valori diastolici della pressione. Senta il suo medico per valutare eventualemnte l'indicazione ad un Holter pressorio.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it