Scossa elettrica da presa di casa

Buongiorno,
mi scuso se la domanda è gia stata presentata altre volte.

Ieri durante dei lavori domestici stavo pulendo il pavimento e o urtato con la scopa una presa elettrica non agganciata al muro.
Nell'impatto qualche filo ha fatto contatto e ho visto un lampo luminoso.
Non credo di aver preso la scossa ma in quel frangente neanche me ne sono reso conto.
Purtroppo sono un po ansioso.
Lì per lì sono andato subito a controllare se fosse scattata la corrente ed effettivamente era scattata, per via del salvavita.
Mi sono, dunque, rimesso a fare le faccende come anche tagliare l'erba.
Oggi ho qualche fastidio al braccio e alla spalla sinistra e, con il senno del poi e della mia ansia, la sto ricollegando a quell'evento.

Mi chiedo, se avessi preso la scossa gli effetti erano immediati o possono comparire dopo diversi giorni?

Ringrazio infinitamente chiunque mi dia una risposta e mi scuso per l'eventuale ripetitività della domanda.

Un saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se avesse preso la scossa l'avrebbe avvertita.
Ed inoltre anche se l'avesse presa dato che sta scrivendo, significa che e' sopravvissutto. senza problemi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso