Dolore al petto da circa 1 settimana

Buongiorno dottori.

Vi scrivo perché è da 1 settimana oramai che ho dolori (Intermittenti) al petto:
Inizialmente si presentavano come fitte alla parte sinistra del petto che si irradiavano al braccio sinistro (Oppure il braccio formicolava), tuttavia è da ieri sera che il dolore sembra essersi spostato al centro del petto (ad altezza sterno) e si è fatto più persistente e di tipo sordo/costrittivo (E che è il motivo principale che mi ha portato a scrivere qui).
Non è un dolore forte, se dovessi classificarlo su una scala da 1 a 10, sarebbe un 2 - 2.5 al massimo e non sembra irradiarsi più al braccio sinistro però da un po' fastidio quando respiro.

Aggiungo che ho anche un po' di mal di schiena ma non so quanto possa essere collegato.

Ho 28 anni, sono in peso forma, seguo una dieta bilanciata, non bevo alcolici e non fumo.

L'unico membro della famiglia che ha problemi cardiaci è mio padre a cui sono state diagnosticate extrasistole qualche anno fa.

Ho fatto anche un ECG a riposo un mese e mezzo fa (per ottenere il certificato medico di idoneità sportiva, attività che inizierò a maggio) ed era tutto nella norma.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le caratteristiche e la durata dei suoi sintomi escludono una angina.
cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta.

A distanza di qualche giorno il petto fa ancora male.
E' possibile che questa sintomatologia sia riconducibile a qualche altro disturbo cardiaco?

Se così fosse pensavo di andare in PS a farmi controllare.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I suoi sintomi nin sono correlati al suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso