Cardiologo Cecchini

Partecipa al sondaggio
Buonasera Dottore, ho fatto un controllo cardiologico e mi è stata riscontrata una lieve insufficienza della valvola mitrale e una lieve insufficienza tricuspidalica.

Il cardiologo mi ha detto che il mio cuore a 59 anni sta bene.

A breve farò anche la prova da sforzo.
Le invio il referto.

Ecocardiogramma color doppler:
Bulbo aortico e flussimetria aortica nella norma.
Non versamento pericardico.

Camere cardiache volumetricamente nella norma.
Normale spessore del ventricolo sinistro con normale contrattilità (Fe55% circa) Normale flusso diastolico transmitralico, insufficienza mitralica lieve.

Camere destre nella norma Lieve insufficienza tricuspidalica con PAP stimata23+5mmHg.
VCI normale normocollassabile.

Conclusioni diagostiche: esame nei limiti di norma
ECG: ritmo sinusale a 70b/m, normale AV, ventilogramma nella norma.
Fattori di rischio CV: nessuno
Terapia: nessuna APR: ndp APP: asintomatica per angor dispnea palpitazione sincope.
EO PA 110/70mm Hg toni ritmici, non segni di stasi, non soffi carotidei
Diagnosi: attualmente buon compenso
Vorrei sapere se posso stare tranquilla e praticare sport.

Attualmente due volte a settimana faccio una corsetta di 30 minuti, altrimenti, aerobica, pilates e bicicletta
Distinti saluti
Ambra
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109k 3.6k 6
Ha esami perfetti
Complimenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore.Buona giornata
[#3]
Utente
Grazie mille Dottore,buona giornata e buon lavoro
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109k 3.6k 6
A Lei Signora

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso