Un dolore al petto, che andava

ho 57 anni, e circa 20 giorni fà la notte, venni ricoverato in ospedale per una notte, per un dolore al petto, che andava e veniva ma niente altro, ne sudorazione ne dolore al braccio. Mi sono stati fatti i vari prelievi(3) a distanza di qualche ora l'uno dagli altri, elettrocardiogramma, ecografia al cuore e raggi al torace il tutto con esiti negativi. La prognosi, diceva che sarebbe potuto essere un problema forse di stomaco.Premetto, che digerisco anche i sassi!!!!! Questa notte, ho risentito quel dolore che a intervalli di 2,3 minuti mi è continuato per una mezzora circa, dopodichè è sparito.
adesso chiedo: se il cuore, (almeno per quanto riguarda la volta scorsa,) andava bene ,da cosa potrebbe venire questo dolore che proviene da sotto lo sterno ? Non è un dolore molto forte, ma fastidioso . GRAZIE
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
a seguito della sua sintomatologia dolorosa, in genere si procede indicando al paziente di eseguire un test da sforzo e/o una gastroscopia, ciò al fine di comprendere la reale natura del sintomo anginoso (cardiaco?, gastrico?). Ne parli al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in cardiologia