Dolori scapola sinistra e tachicardia

Buongiorno, io sono una ragazza di 24 anni e da circa un anno e mezzo soffro di un dolore straziante tra la scapola sinistra e la colonna vertebrale. Pensavo fosse uno strappo perchè il dolore è simile, poi però ho notato che oltre a questo sintomo ho i battiti del cuore di una media di 96/100 al minuto.
a marzo 2008 sono rimasta incinta e non ho fatto esami in merito. ora sono davvero preoccupata perchè penso siano problemi legati al cuore in quanto ci sono giorni che solo stare in piedi mi affatico e i battiti accellerano! non parliamo poi della scapola che fa sempre male. ho fatto un ecm ma è risultato negativo! inoltre ultimamente ho un senso di freddo al braccio sinistro e mignolo e anulare. il mio dottore mi ha prescritto una ENG pensando si tratti del canale di Guyon.
secondo me non è assolutamente quello. cosa può essere? grazie mille
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
in realtà ritengo poco probabile la natura cardiologica del suo dolore e comunque non necessariamente correlato alla sua tachicardia. Utile a mio avviso una consulenza ortopedica e per sua tranquillità anche una valutazione cardiologica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio mi sento già molto meglio.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia