Aspetto notizie

salve sono un ragazzo di 20 anni vorrei chiedere un parere medico riguardo alla seguente questione.quando sono disteso sul divano o nel letto soprattutto disteso sui fianchi sento che il battito del cuore è un pò accellerato.cosa può essere?mi devo preoccupare.aspetto notizie.grazie
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Non credo proprio che tu ti debba preoccupare. Ma mancano, come minimo, alcune informzaioni: fumi? Il peso è giusto? La pressione arteriosa va bene?

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
salve allora

primo non fumo ne bevo..sono alto 1,73 e peso cira 75 kg.per loa pressione non so perche sinceramnete non l ho mai misurata.comuque posso dirle che faccio tutti i giorni lunghe passeggiate di almneo mezz'ora.

aspetto notizie grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
primo non fumo ne bevo..sono alto 1,73 e peso cira 75 kg.per la pressione non so perche sinceramnete non l ho mai misurata.comuque posso dirle che faccio tutti i giorni lunghe passeggiate di almneo mezz'ora per mantenermi in forma...prima giocavo anche a pallone, pero sono circa due mesi che non lo faccio piu perche ho paura possa avere qualche malore mentre gioco(dovuto allo stress e allo sforzo)forse sono solo mie fisse, ma lei cosa mi consiglia ti riprendere con l attività fisica? giocavo non a livello agonistico ma amatoriale.

aspetto notizie grazie
[#4]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Va bene, sembra tutto in ordine, Per quanto riguarda l'attività sportiva e lo sforzo relativo, non posso esprimere giudizi, che competono a chi ti conosce e ti ha visitato. In ogni caso, sapere che valori di pressione arteriosa hai, è sempre buona cosa.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
perciò lei mi consiglia di fare qualche esame prima di riprendere l attività fisica?grazie
[#6]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
E' cosigliabile fare una approfondita visita cardiologica. Solo dopo verranno stabiliti gli esami da fare.