Un ecocardiogramma

Salve a tutti.
Ho sottoposto mio figlio di 11 anni ad un ecocardiogramma. Vorrei gentilmente sapere se effettivamente è tutto nella norma.
Ecco l'esito:

Levocardia. Situs solitus. Concordanza atrioventricolare e ventricolo arteriosa. Normali ritorni venosi. Normale morfologia e volume delle camere cardiache. Setti integri. Minima insuff. valvolare mitralico di nessun significato emodinamico. Lieve incremento delle velocità transvalvolari aortiche e polmonari. Lieve rigurgito tricuspidalico da cui si deriva una PAPs 26 mmHg, considerando 5 mmHg la RA. Normale origine delle coronarie. Aorta toracica di normale morfologia e profilo flussometrico. Non masse intracavitarie. Non versamento pericardico. CONCLUSIONI: Da seguire in follow-up in caso di attività sportiva agonistica.

Ringrazio anticipatamente in attesa di un vostro gentile riscontro.
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Como, la risposta è quella che già le è stata data. Non vedo preoccupazioni ora, tante parole difficili, ma stringi stringi rimane poco o nulla.Se farò sport agonistico sarà da seguire: d'accordo. ma senza vivere in ansia, mi raccomando. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sollecitudine, la sua risposta è la conferma che mi aspettavo, soprattutto riguardo le parole difficili, non si sa mai... Colgo quindi l'occasione per augurarle un Buon Anno e Felice 2010!
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in cardiologia