Il lato sinistro del petto

Salve,
sono un ragazzo di 19 anni e vorrei porvi una domanda.
Non sò se questo è un argomento che si puo trattare,però la domanda la pongo lo stesso.Ormai sono quasi 2 anni che faccio abuso di cannabis e negli mesi ho riscontrato qualche problema.All'inizio il problema persisteva solo quando ne facevo uso,ma adesso accade anche quando sono in stato normale.Il problema principale è che ho difficoltà nel respirare e a volte mi sento stringere nella parte finale del collo.Non solo,ma il problema piu grande non è solo la tachicardia,ma un dolore forte nella parte difianco ai bronchi,e a volte in tutto il lato sinistro del petto.Quello che mi preoccupa di piu però sono i dolori al torace perchè a volte sono veramente forti.La mia domanda è questa:i dolori al torace possono essere solo banali dolori muscolari dovuti alla crescita,o invece è la cannabis che mi porta a tutto ciò?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la sua sintomatologia è abbastanza aspecifica per dirle qualcosa di concreto, per cui francamente le consiglierei di sottoporsi ad una visita medica anche dal curante per sicurezza.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO