Soffio nel cuore

io sono ragazza di 18 anni e da quando sono nata che ho un soffio al cuore solo che dopo sei anni di vita ho incominciato ad avvertire fitte al petto sinistro allora chiesi a mia madre di accompagnarmi ad fare una visita medica , e dopo che la dottoressa mi aveva visitato ella mi disse che era tutto nella norma ma i dolori venivano sempre più spesso e sempre piu forti e sono 12 anni che ho questi dolori solo che adesso e anche nel mezzo del torace e ho l'ansia di perchè ho paura che non possa essere soltanto il soffio al cuore ad farmi sofffrire in questo modo
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il cosiddetto soffio cardiaco, è spesso un reperto benigno, soprattutto in età infantile, che nulla ha a che vedere con i suoi dolori toracici,forse di causa osteomuscolare o reumatica. Si consulti con il curante su un eventuale approfondimento diagnostico/terapeutico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO