Affaticamento ed extrasistole

Buongiorno, nel 2003 ho avuto un forte dolore toracico e sono stato portato al pronto soccorso, dagli esami fatti non è risultato niente, privatamente ho eseguito l'elettrocardiogramma sotto sforzo e l'ecocardiogramma e sono risultato in buona salute, il dott. mi ha dato da prendere 10gocce di xanax dicendomi che tutti i miei malesseri derivasno da stati d'ansia. Nel 2005 a dicembre dopo una cena abbondante mi è comparso un tuffo al cuore e sono andato all'ospedale, extrasistole, dopo un holter mi hanno riscontrato 24 extrasistole isolate.
durante tutto questo tempo continuo ad avere frequenti attacchi, nonostante lo xanax, almeno 10 gocce alla settimana, e elopram 10 gocce al di. Da un pò di tempo a questa parte non riesco più a digerire quasi niente nonostante prenda lansox 30mg al giorno e tutte le volte che mi piego o faccio un piccolo sforzo compaiono le extrasistole specialmente dopo i pasti. Ho fatto i raggi allo stomaco e tutto è risulatato nella norma. Vorrei un consiglio, visto che ultimamente mi sento molto affaticato e basta una piccola salita per farmi sudare ed avere tachicardia oppure stare per un pò piegato, e le extrasistole mi vengono bigemine e trigemine e mi durano anche 15 min. ho parecchia paura e non mi sento più sicuro e non voglio stare solo, ripeto tutti gli esami cardiaci o può essere solo l'ansia? Grazie
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
ha problemi di obesità? ha la pancia molto grossa? usa cinture strette per i pantaloni?
Spesso fenomeni di extrasistolia sono dovuti alla compressione del diaframma sul cuore e questo può avvenire più facilmente dopo pasti abbondanti in soggetti con addomi abbondanti e in presenza di agenti che costringendo l'addome creano una sorta di compressione sul cuore attraverso il diaframma....

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentile professore, sono alto m 1,94 e peso 103kg ho sempre fatto sport ma adesso per via del lavoro non riesco più a praticarne, la pancia, non è molto grossa però specialmente dopo i pasti la sento molto gonfia specialmente dalla bocca dello stomaco. Da quando ho inviato la domanda ho avuto pochissime extrasistole o quantomeno non le ho sentite. E' un mistero per me.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentile professore, sono alto m 1,94 e peso 103kg ho sempre fatto sport ma adesso per via del lavoro non riesco più a praticarne, la pancia, non è molto grossa però specialmente dopo i pasti la sento molto gonfia specialmente dalla bocca dello stomaco. Da quando ho inviato la domanda ho avuto pochissime extrasistole o quantomeno non le ho sentite. E' un mistero per me.