Coronarografia e prova da stress

Egregi dott., sono stato sottoposto ad un intervento di bypass aorto-coronarico venti anni orsono. Nel 2008 ho praticato una coronarografia da cui è risultato che il bypass effettuato con la femorale era pervio al 100% e i due retanti erano occlusi ma con sviluppo di circoli collaterali.
Attualmente, all'eta' di 60 anni mi hanno consigliato di effettuare una coronarografia utilizzando quale prova da sforzo l'ecostress farmacologico. Vorrei chiedere cortesemente dopo quante ore dall'esecuzione di tale test posso essere sottoposto alla coronarografia e se debba essere sottoposto al test allergologico allo iodio prima che mi venga iniettato per praticare la coronarografia.

Ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Guardi, io farei invece una scintigrafia miocadica da sforzo, test molto più atendibile e senza fastidi collaterali, amico di Salerno. Poi, se positiva, la coronarografia. E' il protocollo. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta