Lieve insufficienza della ticuspide e lieve insufficienza della polmonare non significativa

Salve sono una neo mamma,esatt. da 10 giorni,infatti il consulto riguarda mio figlio.poichè patologie congenite da parte di mio padre che di mia madre,prima di dimettere mio figlio il nido ha preferito effettuare su di lui un eco color doppler. DIAGNOSI:POF con piccolo shunt sin des. LIeve insufficienza della ticuspide e lieve insufficienza della polmonare non significativa. Vorrei sapere se è una patologia congenita oppure sono insufficienze della nascita che poi rientrano con il tempo. Al piu presto andrò a Roma per controllarlo ma voi potreste rassicurarmi? Grazie aspetto una risposta, sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
suo figlio presenta piccole alterazioni congenite dell'anatomia cardiaca molto comuni a tanti bambini sani, e che spesso con la crescita scompaiono del tutto. Sia pure fiduciosa.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie,per la vostra risposta. sarò più tranquilla. saluti