Un allenamento costante tengono lontani

Salve ho deciso di far controllare il mio cuore ogni anno dall eta' di 31 anni e volevo chiederle qual e' il miglior allenamento per il nostro cuore da farlo invecchiare il piu' tardi possibile, c e chi dice correre tutti i giorni, alcuni 3 volte alla settimana altri 20 minuti a passo blando, inoltre ogni giorno mangio le noci e' vero che in collaborazione con un allenamento costante tengono lontani da infarti o ictus,grazie,oltre che a pesce azzurro ecc. mi puo' dare qualche consiglio,grazie
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Sport isotonico, aerobico, all'ara aperta, amico di Brindisi. Pesce azzurro? Benissimo. Le noci? No comment. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
la corsa no?
[#3]
dopo
Utente
Salve finalmente l ansia e' alle spalle anche se sono in cura da una psicoterapeuta ma il peggio e' passato.sto correndo circa 3 volte a settimana ora che corro con frequenza Vi chiedo se esiste un allenamento dato da poter avere il cuore in salute,corro con un cardiofrequenzimetro e impostandolo come da regola i miei battiti non devono superare i 187 massimo, i miei vanno tra i 150 e 172 con una corsa di mezz ora circa. sto puntando a correre 10 km con un programma tranquillo. Come devo fare ad allenare il cuore, mi parlono di ripetute ma quante ne devo fare e quando.grazie