Risultati ecocardiogramma

Gentilissimi dottori
ha fatto un ecografia cardiaca in quanto pressione border line.
Desiderei avere un vostro parere riguardo al risultato di questa ecografia:
Flussimetria color doppler:
lieve insufficenza mitrale prevalentemente telesistolica
Conclusioni: minimo prolasso mitrale con lieve insufficenza mitrale
Grazie anticipatamente
Un saluto
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Dando per scontato che non vi sia nient'altro di patologico, lo stringatissimo referto che allega mostra solo una lieve anomalia, estremamente comune nella popolazione e in genere priva di rilevanza clinica.
Il consiglio è quello di ripetere periodicamente l'ecocardiogramma, secondo quanto Le consiglierà il collega cardiologo, per valutare nel tempo l'eventuale evoluzione del grado di insufficienza valvolare.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua cortesia.
Un saluto