Ecg da sforzo

Essendo affetto da un blocco di branca destra, mi hanno detto che un ecg sia a riposo che sotto sforzo è inutile,impedisce il riconoscimento di eventuali patologie,risultando sempre negativo, si deve fare durante l'ecg da sforzo anche l'ecografia. E' vero?
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
La presenza di un blocco completo della branca destra può in effetti mascherare le eventuali modifiche elettrocardiografiche legate ad un'ischemia inducibile in corso di test da sforzo. L'integrazione con eco-stress, in casi come questo, rende il test provocativo molto più sensibile.
Ciononostante, un normale test da sforzo, anche se condotto in corso di BBD, può fornire numerosi altri elementi utili a formulare una diagnosi: sarà il cardiologo curante a scegliere quale esame prescrivere.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta.