Pressione alta, gonfiamento lingua e mal di testa

Buonasera,
mia nonna di 79 anni da circa una/due settimane ha la pressione alta (220) e quando ha mal di testa li si gonfia la lingua. Quale può essere la causa? È pericoloso? C'è pericolo di morte?
Attendo una sua cortese risposta
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certo che è pericoloso avere quei valori di pressione. Consulti il suo medico per iniziare o modificare la terapia anti ipertensiva. Cordialità. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
E il gonfiore della lingua? Come mai? E' dovuto alla pressione alta?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, non ha alcun rapporto con i valori pressori. Avverta il suO curante. BuOna giornata