Sensazione di cuore che si sgonfia e sensazione di svenimento

Salve dottore,
sono una ragazza di 20 anni..vi scrivo perchè ieri sera ero seduta sul divano che giocavo col pc..ed ero completamente rilassata..a un certo punto però ho sentito una brutta sensazione, tanto da dire ai miei famigliari che erano li che non mi sentivo bene..ho sentito come se il cuore all'improvviso "si sgonfiasse", era come se avesse smesso di battere..insieme ho avvertito un senso di svenimento, mi girava la testa ed ero stordita..dopo 3-4 secondi il cuore ha ripreso a battere normalmente, anche se mi sono sentita stordita per altri 2 minuti..può essere legato allo stato di ansia e stress a cui sono sottoposta da 3 mesi a questa parte?mi hanno consigliato i fiori di bach..lei cosa ne pensa?la ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile Signorina,
con ogni probabilità si è trattato di isolate extrasistoli, che Lei ha avvertito con particolare disagio. E' un fenomeno estremamente frequente in tutta la popolazione, privo di rilevanza clinica e la cui percezione può essere favorita da alcune posizioni assunte e dalla Sua costituzione fisica particolarmente esile.
Le consiglio di non praticare alcuna terapia, ma se il fenomeno dovesse ripresentarsi con frequenza fastidiosa, ne parli al Suo medico che dopo averLa visitata, stabilirà se eseguire ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille davvero per la risposta veloce. Ora sono più tranquilla.
Distinti saluti.