Nausea dopo sforzo

Gent.mo dottore,
avevo già scritto sugli episodi di nausea e spossatezza dopo sforzi. Dopo il vs suggerimento, ho eseguito nei giorni scorsi una visita cardiologica con ECG ed Eco cardiogramma, con diagnosi di insufficienza della valvola mitralica lieve; pressione 90, 60
freq. ventr. 55 interv. P-Q 0,15 ritmo sinusale buon compenso emodinamico. Non ho eseguito prova da sforzo perchè non ritenuta allo stato necessaria dal medico.
E' possibile che i sintomi descritti sopra siano riconducibili alla diagnosi? Devo approfondire? Il sintomo si è ripetuto anche oggi.
Grazie
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.8k 150
Gli esiti che riporta sono sostanzialmente nella norma, per cui non vedo correlazione fra i sintomi descritti e l'apparato cardiovascolare.
Sarebbe comunque interessante eseguire un test da sforzo per valutare il Suo profilo pressorio.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta celere e tranquilizzante. Eseguirò al più presto la prova da sforzo e nel frattempo ritiene utile eseguire una gastroscopia per i sintomi di nausea e di forti dolori alla bocca dello stomaco?
Grazie in anticipo e buon lavoro.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.8k 150
I forti dolori in sede epigastrica sono certamente una buona indicazione per la gastroscopia, in quanto suggestivi di un reflusso gastroesofageo.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in cardiologia