Alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione

Buongiorno, ho 26 anni e gioco a calcio.Ho effettuato presso un centro di medicina sportiva un ecg sotto sforzo e nelle conclusioni e stato rilevato alterazioni aspecifiche ripolarizzazione(mai riscontarto negli anni precedenti). La visita mi e' stata rilasciato oggi senza dirmi nulla e reputandomi idoneo (23 marzo 2011) ma l' ho effettuata il 14 settembre 2010. Mi e' stata rilasciata ora perche' a settembre da li a poco mi sarei dovuto operare al ginocchio(LCA).A settembre 2010 ero parecchio sotto pressione, sia per l'operazione e per motivi universitari e di lavoro ed ero molto agitato con battiti elevati giornalieri(tachicardia; alla visita 105 a riposo, solitamente 64-72) e un'agitazione interna quotidiana.
Volevo chiedere se questa alterazione aspecifica della ripolarizzazione e' preoccupante ora o per il futuro e inoltre se puo' essere legata all'ansia.

Ringrazio per la disponibilita'

un saluto

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la dizione "alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione" è termine tecnico dell'ECG, che non si correla necessariamente ad una patologia cardiaca. Stia pure sereno, quindi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la precisione e rapidita' della risposta dottore.

Un saluto