Dolore al torace lato sinistro

Salve, ho 18 anni e da circa cinque giorni ho un formicolio al lato sinistro del torace. E' come un fastidio e da ieri avverto dolore anche alla spalla (proprio le ossa). Il dolore è sopra il seno, all'angolo tra l'ascella e il seno. Non ho tachicardia, i battiti sono nella norma (già misurati più volte). Inoltre quando faccio sforzi (tipo sollevare oggetti da terra un po' pesanti) mi il dolore diventa più fastidioso, come se avessi fitte e sento il braccio con cui mi sforzo (sinistro) indolenzito. Ci sono anche momenti in cui il tutto diminuisce, ad esempio quando sono distratta o sono distesa e tiro le gambe verso il torace. Prima di consultare un medico vorrei,se possibile, un vostro parere.

N.B. Soffro di disturbi dell'alimentazione (sono molto sottopeso)
fumo in media 5 sigarette (leggere) al giorno (non tutti i giorni) da 56 mesi
in questi giorni sto completamente evitando
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori che lei riferisci non sono assolutamente di tipo cardiologico. Smetta in ogni caso di fumare, se davvero lei dice di essere preoccupata della sua salute.
Buona serata . Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
francamente tenuto conto sia della sua sintomatologia che della sua età, i fastidi da lei avvertiti sembrano di mera natura osteomuscolare. Stia serena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Vi ringrazio per avermi risposto in così poco tempo.
Certamente sono molto più rassicurata.

Saluti