Dolori allo sterno

salve oggi mentre nuotavo al mare mi è successo che dopo 900 metri mi sono venuti dolori allo sterno irradiati sopratutto alla parte sinistra dopo un pò che mi sono fermato mi è passato premetto che faccio sport quasi tutti i giorni però è la prima volta che succede può essere un problema cardiaco?
[#1]
Dr. Federico Nardi Cardiologo 59 3
Dolori allo sterno è un po' aspecifico. Consideri che qualora non siano tipici (oppressivo, costrittivo,...) è infrequente che possano essere dovuti a patologia cardiaca. Comunque dovessero ripetersi le consiglio un test ergometrico.
Cordiali saluti

Dr. Federico Nardi

[#2]
dopo
Utente
di quelli ne faccio almeno uno ogni anno, il problema è che durante la fatica prima di spezzare il fiato avverto dolori dietro la schiena e sopratutto quando mi fermo per prendere fiato avverto questi dolori
[#3]
Dr. Federico Nardi Cardiologo 59 3
Considerata la frequenza con cui si sottopone al test ergometrico e la negatività di tali test, mi sento ancor più di tranquillizzarla da possibili cause cardiologiche. Se volesse essere ancor più sicuro, qualora non lo avesse già fatto, potrebbe sottoporsi ad un ecocardiogramma color doppler.
Cordiali saluti