Avuto un'infarto

Buongiorno,nel mese di maggio ho avuto un'infarto,si è procedutoa coronarografia in uugenza,con ottimo risultato,ora fra qualche giorno dovrò rifarla per un'altra arteria,premetto ho 45 anni vita regolare ,mai fumato ,mai bevuto,colesterolo normale ,l'unica una lieve ipertensione.La mia vita è riprese bene ,ma la paura è sempre lì però .Ho fatto delle analisi prima del ricovero,e da quello che capisco ci sono alterazioni che io reputo ,da internet gravi ,per cortesia cosa ne pensa CPK-CREATIN-FOSFO.CHINASI 150 ,anzichè 145,RATIO 1,20 ,UREA 31,COLESTEROLO LDL64.GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si tranquillizzi la CPK e' un enzima che si trova anche nel muscolo scheletrico e quindi basta un niente per alzarne il valore (uno sforzo, attivita' fisica, una iniezione intramuscolo, oppure farmaci come le statine.) ma noti che il suo valore e' di pochissimo al di sopra del massimo.. Gli altri valori sono nei limiti, non si preoccupi
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie ,dottore,mi ha risollevato un pò l 'umore
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta di ieri,avrei una domanda da porle ,prima dell'infarto assumevo la pillola,ora il mio cardiologo mi dice che non potrò più assumerla,ne tantomeno contraccetivi ormonali,oltrettutto dopo l'infarto non ho pìu avuto il ciclo,le chiedo potrei essere entrata in menopausa o potrebbe essere una cosa transitoria,ha ragione il mio cardiologo,grazie ancora
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È indispensabile che lei non assuma estro progestinici ed ovviamente che non fumi.
Arrivederci
Cecchini