Ingrossamento del cuore

Buona sera! Mio padre, un uomo di 48 anni che ha sempre praticato sport, ha un ingrossamento al cuore. Stasera ha accusato un extra sistole troppo prolungata ( non sentiva battere il cuore)... Sono preoccupatissima. Cosa mi consigliate di fare?? Come devo procedere??? Vorrei saperne di più su questa patologia... Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Federico Nardi Cardiologo 59 3
Il cuore di chi fa sport (soprattutto di resistenza ed aerobico) produce delle modificazioni morfologiche quali ingrandimento delle cavità cardiache od aumenti di spessore parietale. Tutto ciò va sotto il nome di rimodellamento cardiaco.
Una extrasistole ... non fa primavera. Comunque le consiglio un holter elettrocardiografico delle 24h ed un ecocardiogramma previo valutazione di un cardiologo di fiducia.
Cordiali saluti

Dr. Federico Nardi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la dritta..! Ricambio i saluti :)