Cuore a diposizione obliqua

Salve,
sono un uomo di 34 anni e ho dovuto eseguire un RX torace. Dal referto leggo: Cuore a disposizione obliqua , morfologicamente e volumetricamente nei limiti della norma. Normalmente espansi i seni costo e cardio frenici. Cosa vuol dire? E' un'anomalia?Potrei avere problemi? Posso fare sport? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

è semplicemente un dato descrittivo della posizione del cuore nella gabbia toracica. La posizione obliqua del cuore è quella più comune. Il referto RX torace evidenzia dimensioni cardiache nella norma.

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia