Dolore retrosternale

dottore sono tre giorni che o dolori retrosternali che compaiono e scompaiono dopo pochi minuti, oggi o il dolore da gia piu di 1 ora, e localizzato nella parte sinistra retrosternale, piu o meno l'estenzione e come la grandezza di un pugno o anche meno, il dolore va e viene cioè e maggiore di intensita poi diminuisce si intensifica a tutti questi cambiamenti, il dolore e come se avessi un coltello infilzato e me lo girassero dentro, non e molto doloroso ma e un dolore che da tanto fastidio, o cotrollato i valori pressori da sdraiato di cui erano 117 per 73 e i battiti erano 63, il dolore mi mette ansia e vorrei sapere per un consiglio se puo essere pertinente a un dolore di cuore, o provato anche a fare sforzi il dolore non varia e sempre uguale. grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi sintomi potrebbero esser dovuti ad un banale dolore muscolare intercostale o legati ad una iniziale gastrite, sicuramente esacerbati da una componente ansiogena. Se i sintomi dovessero permanere, effettui una consulenza diretta con il suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore?