Battito cardiaco lentissimo dopo sforzo fisico

Gentili medici,
sono molto preoccupata perché tutte le volte che faccio ginnastica (oggi stesso) dopo un grande sforzo ho l'impressione che il mio cuore batta davvero molto lentamente. Mi sembra un assurdo, perché in teoria dovrebbe accelerare dopo uno sforzo fisico, o sbaglio? Ne approfitto anche per porre un'altra domanda, magari il problema può essere correlato alla prima: come mai quando faccio gli addominali i muscoli dell'addome dopo un po' tremano fortissimo? In tal caso è meglio smettere?
Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
le sue sono solo sensazioni soggettive che non possono corrispondere alla realtà. Le rapide contratture addominali, in gergo tecnico fascicolazioni, che lei osserva dopo la specifica ginnastica addominale, è anch'essa del tutto normale, segno del lavoro muscolare compiuto.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO