Dolori petto e vista

Salve. Sono un ragazzo di 20 anni e volevo chiedere un consulto su alcuni miei sintomi. Intanto parto dai dolori al petto che ogni tanto avverto. Sono come dei pizzichi che a volte durano anche un pò,non sono a intervalli,il dolore quindi è continuo alla altezza del cuore o dello sterno. Però devo dire che mi sembra più a livello di costole che non interno. Invece altre volte ho gli stessi dolori anche alla spalla sinistra e certe volte al braccio sinistro in alcuni punti precisi. Tutti insieme non sono mai capitati. Poi un altro sintomo. Spesso capita che la mia vista mi faccia strani scherzi. Quando mi alzo avverto un senso di quasi annebbiamento, però questo annebbiamento vero e proprio non c'è, è come un senso che da un momento all'altro la vista se ne vada. Non so se può dipendere dalla pressione, anche se tutte le volte che l'ho misurata non ho mai avuto valori sballati. Lo stesso vale per gli elettrocardiogrammi (anche sotto sforzo). A cosa si possono associare questi problemi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si associano tipicamente all'ansia. Il dolore "a pizzicotti" non e' certo cardiaco. Per cio' che riguarda i modesti disturbi della vist al momento del cambiamento posturale questo e' un fenomeno piuttosto frequente ed innocuo.
Ne parli tuttavia con il suo medico
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Aggiungo un'altra cosa. A volte sento al centro del torace (sopra lo sterno di 2 3 centimetri) una sensazione come di un unico spasmo interno. E' solo un volta e poi si ripresenta anche dopo settimane. Non riesco a descrivere bene questa cosa. Cercherò di essere più preciso. Un battito unico al centro del petto all'interno. Non è doloroso, ma mi preoccupo e non so se è riconducibile al cuore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il suo cuore non c entra niente,
Si tranquillizzi
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Lo spero molto. Grazie della risposta.