Compressione sterno

Buongiorno dottori,
ultimamente sto facendo esercizi per la correzione dell'atteggiamento cifotico della colonna con esercizi correttivi con i pesi.
Quando faccio lo stretching dei pettorali, portando indietro le braccia, ho come la sensazione che lo sterno comprima il cuore per un po'.
Quando rilascio i muscoli, mi sento il cuore rallentare per i primi secondi con sensazione di sbandamento, pulsazione alla nuca e vista annebbiata. Questa mattina mi sono dovuto fermare perchè mi sentivo svenire con un mancamento alle gambe, pallore e sudore freddo.

Questi sintomi sono legati all'esercizio che ho svolto?
Tenere il cuore "compresso", con le scapole addotte per mezzo minuto può portare a problemi?
Dato che sono stressato e ansioso potrebbe essere solo un affaticamento fisico e psicologico?

Grazie del parere
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi esercizi non possono determinare problemi cardiaci, stia sereno.
Saluti.

Dr. Vincenzo MARTINO