Dolore al braccio

Egregi Dottori, gentili Dottoresse,
da questa mattina soffro di un dolore/fastidio al polso e al braccio sinistro. Premetto che scrivo per rassicurarmi, essendo una persona abbastanza ansiosa.

Potrebbe essere qualcosa legato ad un infarto/attacco cardiaco? È stata una giornata molto stressante, ma lavoro sempre e comunque in ufficio davanti ad un computer e lo stress può poi essere relativo. Mi appoggio sulle braccia quando sto davanti al pc, potrebbe essere dunque magari quella la causa del dolore.

È un dolore/fastidio che parte dalla spalla sinistra alla parte superiore del braccio (sopra il gomito per intenderci) e un fastidio pure al polso (sempre il sinistro). Inoltre da una settimana ho dolori alla mandibola, riscontratimi come nevralgia ed infatti fino a due giorni fa ho preso delle pastiglie di Voltaren Dolo liquid caps.

1 mese fa le ultime analisi: elettrocardiogramma a riposo, un altro sotto sforzo e due radiografie al torace. L'unica cosa che si evince é la mancanza di attività fisica (o poca) in quanto al minimo sforzo il mio cuore "va a mille".

Con i migliori saluti.
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Cosa dirle...lei ha già dato risposta alle sue domande..è proprio così e il cuore non gioca alcun ruolo nella genesi dei suoi disturbi....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Perfetto. Ringrazio comunque per la risposta che sicuramente mi rassicura. Devo imparare ad ascoltarmi un po' di più forse.

Buona serata e buon lavoro.
Segnala un abuso allo Staff
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto

Consulti simili su infarto

Altri consulti in cardiologia