Ritmo vicariante giunzionale

buonasera,
potete gentilmente dirmi cosa vuol dire il seguente referto holter di mio figlio di 10 anni:
ritmo di base sinusale spesso interrotto dalla comparsa di ritmo vicariante giunzionale per intervalli per lo più brevi e con frequenza di comparsa del ritmo vicariante elevata FC con range da 42 a 172, media 68.
occasionali CPSV per lo più isolate isolate.
occasionali CPV MONOTOPE a COPULA LUNGA, ISOLATE, TALVOLTA INTERPOLATE.
assenti pause patologiche . assenti anomalie significative ST.
grazie in anticipo.
simona
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
nei bambini sono frequenti gli episodi di ritmo giunzione. Sono presenti inoltre innocenti ed iolate extrasistoli ventricolari
Niente di importante
arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso