Pressione e battiti del cuore

Buongiorno
Sono una ragazza di 29 anni, allatto da 6 mesi.
L'altro giorno, misurandomi la pressione, ho notato che le pulsazioni al minuto (a riposo) si aggirano attorno agli 82-86 battiti, nonostante la pressione sia sempre piuttosto bassa (sistolica tra i 110 e 120 mmhg e diastolica tra 60 e 70 mmhg). Non ricordo quante pulsazioni avessi le altre volte che mi sono misurata la pressione, quindi non saprei dire se sono aumentate o diminuite, comunque mi sembrano abbastanza alte.
Secondo voi è normale?
Preciso che non fumo, non bevo alcol e faccio una camminata 3 volte alla settimana da un'ora ciascuna.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I valori di frequenza che lei riferisce sono normali.
Si tranquillizzi
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org