Fitte improvvise al petto

Salve,

Sono una ragazza di 21 anni, e da ieri avverto delle fitte improvvise molto dolorose e brevi al petto, in regione emiclaveare sx, al di sotto dello sterno. Premetto che anche se ho sempre praticato attività sportiva, da un pó di anni sto facendo una vita sedentaria legata allo studio, inoltre ho un lieve prolasso della valvola mitralica. Queste fitte mi sembrano influenzate da movimenti di flessione ed estensione del busto, ma come detto precedentemente, sono improvvise.
Dovrei preoccuparmi e rivolgermi ad un medico? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non deve preoccuparsi...sono con molta probabilità dei semplici risentimenti muscolari.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Rillo,

La ringrazio della risposta.