Esami diagnostici

All'età di nove anni ho eseguito un ECG. Perchè ho sentito rumori? Poteva essere un tipo diverso di ECG?
Ho sentito rumori simili a scosse elettriche durante l'esecuzione dell'esame. Sto studiando medicina eppure non riesco proprio a spiegarmi il perchè ho sentito questi rumori che mi avevano messo paura. Mi sono spaventata tant'è vero che ogni tanto ci ripenso (non è un pensiero fisso ovviamente però rimane per me un mistero). Ho 20 anni..! Ho anche ritirato la mia cartella clinica relativa a quell'anno ma non sono riuscita a trarre spiegazioni valide. Spero che qualcuno ponga luce sul mio quesito! Vi ringrazio del tempo che spero mi dedicherete!

Dati anamnestici equesito: sospetto RAA. Referto non patologico.
Età 9 anni
[#1]
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2008
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
E' possibile che allora una forma viremica o batterica abbia interessato il tessuto cardiaco, e che poi tu possa averla superata, rimanendone indenne.

Se proprio vuoi essere sicuro, fai un'ecocardiogramma, facendo riferimento soprattutto alla condizione dei lembi valvolari.

Saluti MM