Ecg sotto sforzo

Salve, sono una lei di 30 anni.
Dall' Holter è risultata extrasistolia monomorfa e tachicardia sinusale.
Vorrei sottopormi ad un ECG sotto sforzo perché desidererei continuare a praticare sport anche se non agonistico.
Mi chiedo:L' holter implica l'ECG sotto sforzo ovvero, se dall'Holter non è risultato niente di grave posso anche evitare di sottopormi ad un ECG sotto sforzo o sarebbe preferibile mi ci sottoponessi in quanto sono due esami nettamente distinti e dall' ECG sotto sforzo potrebbero derivar risultati che l'Holter non ha evidenziato?
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà.
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
i due esami, sebbene complementari, danno luogo a differenti interpretazioni cliniche e nel suo caso è sicuramente utile l'esecuzione del test da sforzo, stia sereno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille, lo farò senz' altro.
Dall' Holter potevano risultare ischemie od è un esame che non le evidenzia affatto in quanto fa emergere (se presenti) altri elementi?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia