Esito holter cardiaco

buonasera a tutti i sigg. medici,
in attesa di vedere il mio cardiologo desidererei ricevere un parere circa l'esito del mio holter. Soffro di frequenza cardiaca accelerata, ho effettuato un'ecografia cardiaca e non è risultato nulla di anomalo, anche la tiroide è nella norma. L'unico "segnale" è che soffro di ansia e sono in cura con ansiolitici che attualmente sto eliminando. L'holter delle 24h riporta: frequenza min 60 (tendenzialmente di notte), frequenza max 146, media 88. 3 battiti sopraventricolari singoli e 1 battito ventricolare singolo. Ritmo sinusale con PR talvolta corto, e un battito ectopico ventricolare. RR più lungo 1,04 secondi.
Ciò che vorrei sapere, è: la mia frequenza è troppo elevata? la mia tachicardia necessita una cura (betabloccante?) o posso stare anche senza? sarebbe "pericoloso" non curare questi battiti accelerati?
inoltre, faccio attività fisica da poco tempo, di moderata intensità. posso continuare a farla o ci sono dei rischi?
chiedo scusa per l'elevato numero di domande e ringrazio infinitamente chi mi darà una risposta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Per quanto riguarda la mia personale opinione non deve trattare le frequenze cardiache, ma la causa dell'incremento delle frequenze.....E' l'ansia il suo problema e credo debba essere valutata bene l'interruzione o la prosecuzione della terapia medica osservata per questo problema...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta,

sono un pò stanca di assumere medicinali contro l'ansia (più di 4 anni ormai) perciò vorrei interrompere, anche la psicoterapia non mi ha aiutata, ma valuterò insieme al mio curante cosa è opportuno fare.

buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta,

sono un pò stanca di assumere medicinali contro l'ansia (più di 4 anni ormai) perciò vorrei interrompere, anche la psicoterapia non mi ha aiutata, ma valuterò insieme al mio curante cosa è opportuno fare.

buona giornata.