Cuore sano

buongiorno scusate dottori ho scritto più volte ma vorrei l ultimo chiarimento,un cuore sano può arrivare a 164 battiti per l agitazione nonostante non avevo nessun sintomo solo la paura perché stavo misurando la pressione!a riposo ho una frequenza che và dai 60 agli 80,ho fatto un ecg a ottobre per un intervento e anche li 115battiti per l agitazione,soffio al cuore dovuto all ansia ma cuore sano!ho il terrore degli ospedali e della macchinetta della pressione!grazie sempre
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Un cuore sano puo' anche arrivare a quelle frequenze, se il paziente e' terrorizzato.
Comprendera' comunque che se un giovane della sua eta' ha il terrore di una banale apparecchio per la misurazione della pressione ha piu' bisogno di uno psichiatra che non di un cardiologo.
Non puo' certo vivere in questo modo. Ne parli con il suo Medico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta il mio medico lo sa,ho già avuto vari problemi di salute e interventi chirurgici che mi hanno psicologicamente demoralizzato,purtroppo ho paura di scoprire di avere qualcosa ogni volta che ho una visita,questa frequenza l ho avuta dopo aver misurato la pressione a casa con una macchinetta rotta che mi dav valore alto di pressione,sono corsa in farmacia su consiglio del mio medico e li la pressione era perfetta!sono ansiosa ma passerà come sempre grazie