Cosa può diagnosticare l'ECG

sono giunta al pronto soccorso 3 volte negli ultimi 5 mesi per tachicardia, vertigini, irrigidimento del collo, dispnea. ogni volta i medici mi hanno preso parametri vitali ( pressione, saturazione) e poi mi hanno fatto l'ECG. la risposta è sempre stata la stessa : a livello cardiaco non vedono niente di particolare, è solo un fatto di agitazione. mi domando : se avessi una patologia cardiaca, l'ECG lo evidenzierebbe? o forse è opportuno che faccia un ecocardiogramma?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Esegua pure un ecocardiogramma.
Ma eviti di intasare il pronto soccorso per delle sciocchezze.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso