Ipertrofia ventricolo dx

Buonasera,
ieri sono andato dal mio cardiologo dopo un episodio di tachicardia per cui ero andato al PS. Il mio medico, guardando l'ecg svolto oggi e confrontandolo con i precedenti, mi ha detto che andava tutto bene, che potevo stare tranquillo e mi ha prescritto esami del sangue per la tiroide a seguito di ripetuti eventi di cardiopalmo. Tuttavia, una volta tornato a casa, ho letto l'interpretazione dell'ecg: sospetta ipertrofica ventricolare destra, deviazione dell'asse verso destra e probabile ecg anormale. Sono rimasto perplesso, che cosa significa ? L'ho contattato ma non mi ha risposto, possibile che non si tratti di niente di grave ?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei non deve leggere dati tecnici dell'ECG, ma il referto che il collega ha sicuramente allegato. Se ha interpretato l' ECG come normale è perchè i dati che lei riporta sono probabilmente solo una interpretazione errata della macchina.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica