Fitte al cuore

Salve mia figlia di 15 anni dal 23 giugno ad oggi 27 giugno ha delle piccole fitte al cuore...io ho pensato che (siccome il 22 siamo andati ad una comunione e aveva una maglia corta e c'era molto vento e aria condizionata ) avesse preso un colpo d'aria. Quindi le ho dato la tachipirina per due giorni. Però per essere più sicura se andata in farmacia e le hanno consigliato Oki che anche questa ha preso per due giorni. Ma il problema ora è che mia figlia è una persona molto ansiosa e ha sempre paura di tutto quindi vorrebbe una risposta! Potrebbe essere qualcosa di grave ? Lei ha fatto un elettrocardiogramma il 19 febbraio 2014 ed è risultato che ha ritmo sinusale 120/80 FC= 75 bpm PQ=010" ! Questo problema di fitte potrebbe essere dovuto dal pq corto oppure da un'altra cosa ? Potrebbe anche trattarsi di stress? Perché una settimana fa suo nonno ha avuto un problema è lei c'è stata molto male e piangeva ! Aiuto risp per favore ...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I dolori puntori e trafittivi non sono mai di origine cardiaca.
Eviti di somministrare farmaci ad una ragazza cosi' giovane
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ,Quindi posso stare tranquilla non è una cosa grave ? Passerà da sola con il tempo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma certo...
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità