Normale battito?

Buongiorno vorrei un informazione in merito ad una sintomatologia,grazie:
vorrei sapere se e normale in alcuni periodi più stressanti avvertire un incremento della frequenza cardiaca,mi spiego meglio,sono stato in vacanza e mi è capitato di controllare la frequenza cardiaca ed era sui 70-80 bm e alcune volte anche 65,ritornando in citta,si sono verificate delle situazioni che coinvolgono la sfera emotiva,stress ecc...,e registro quotidianamente una frequenza di 90-100bm e dopo i pasti spesso 110,il fatto che piu mi preoccupa e che anche in situazioni di calma avverto tale frequenza,premetto che sono styato controllato cardiologicamente ECG,ecocardio ed holter cardiaco usciti perfettamente nella norma,voi che ne pensate di ciò? è normale avvertire la frequenza piu alta anche in situazioni di calma come ora? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La,frequenza cardiaca varia continuamente a seconda dell attivita fisica, dello stress, dei processi digestivi.
Non vedo motivo di preoccupazione
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso