Battito cardiaco accelerato ragazza di 16 anni

chiedo scusa,mia figlia di 16 anni un paio di volte in questo periodo gli è capitato che i battiti cardiaci si accelerano dai 90 in su stando a riposo.tempo fa siccome lei frequentava la palestra ha notato che ogni volta che faceva uno sforzo si doveva fermare dopo 3-4 minuti perchè gli veniva l'affanno e poi un dolore dal naso fino alla fronte,premetto che mia figlia è alta 1.63 e pesa 50 kg.abbiamo fatto anche un elettrocardiogramma ma è normale, cosa mi consigliate? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le consiglierei di tranquillizzarai, così tranquillizzerebbe anche sua figlia.
La lasci fare la palestra.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso